Progetto Roen e-bike
DAL PROGETTO ALLA REALIZZAZIONE
Su richiesta dei Comuni dell'alta Val di Non che hanno aderito all'iniziativa, abbiamo realizzato il progetto Roen E-bike. Sono stati mappati e segnalati otto itinerari percorribili in e-bike, ognuno con la partenza e l’arrivo nell’abitato degli otto Comuni partecipanti al Progetto: Predaia, Ruffré-Mendola, Cavareno, Amblar-Don, Sanzeno, Ronzone, Sfruz e Romeno.
Apposite tabelle posizionate in ogni Comune consentono di conoscerne la lunghezza, la durata, il dislivello, la difficoltà di ogni itinerario.
ROEN E-BIKE
IL LOGO
Il logo di Roen E-bike rappresenta un ciclista in e-bike. Il font inclinato dà l'idea
del movimento e il pittogramma del ciclista si incastra tra la scritta ROEN e la scritta E-BIKE. Il punto focale è la parola ROEN, e-bike è subito sotto, in piccolo, perché gli itinerari sono stati pensati per essere percorsi sia in e-bike sia da chi preferisce il trekking, il running e il nordic walking.
LE TABELLE
Le tabelle posizionate negli otto Comuni all'inizio di ogni percorso consentono di conoscere la lunghezza,
la durata, il dislivello e la difficoltà degli otto itinerari. Ogni tabella è dotata di due cartine: una fornisce le informazioni di tutti gli itinerari e una quelle per ogni itinerario (ognuno ha il proprio colore).
Partendo dalle tabelle, una serie di frecce indicano gli itinerari.
Per scaricare le tracce GPX con lo smartphone, sono stati creati degli appositi QR code che rimandano al sito ufficiale del progetto.
LE FRECCE
Una serie di frecce permettono di riconoscere a colpo d'occhio l'intero progetto e l'itinerario scelto. L'utilizzo di colori differenti per ogni itinerario permette un facile orientamento.
LA BROCHURE
Una brochure racchiude le mappe, i percorsi e le info generali degli otto itinerari.
La grafica riprende l'intera immagine coordinata del progetto.
La brochure contiene i QR code per scaricare i file GPX.
IL SITO
Il sito ufficiale del progetto comunica e promuove l'iniziativa. Contiene tutte le informazioni riportate sulle mappe e sulla brochure e funge da piattaforma d'atterraggio per i QR. Dal sito è possibile scaricare le tracce GPX dei vari itinerari.
Il sito verrà costantemente aggiornato e nei prossimi anni sarà possibile aggiungere nuovi itinerari, mantenendo il progetto vivo e in continua evoluzione.